Storia
La Cristalleria Arzanese sas di E. Nola & C. nasce nel 1984 operante nella produzione del vetro settore Tavola, Oggettistica, Bomboniere e componenti per l’illuminazione. I soci fondatori, Eduardo Nola e la madre Concetta Ciliberto con la fattiva collaborazione del padre Vittorio Nola e della sorella Annamaria Nola, avvalendosi dell’esperienza di valenti maestri vetrai, fanno si che i loro prodotti raggiungano, oltre il mercato nazionale anche i Paesi Comunitari ed Extracomunitari grazie alla partecipazione ad eventi fieristici internazionali.
Nell’anno 2006 la SAS termina la produzione e fitta l’intero ramo d’azienda alla Nuova Cristalleria Arzanese srl nata dal connubio fra la Signora Annamaria Nola e la cognata, nonché coniuge del Signor Eduardo Nola, Silvana Marzocchella.
La Nuova Cristalleria Arzanese srl, avvalendosi delle medesime maestranze della SAS, persegue le orme della stessa acquisendo anche il marchio “ IMPERATORE “ molto noto sia sul mercato nazionale che internazionale per il particolare design dei modelli.
I nostri clienti
Fra i clienti più importanti dell’azienda si annoverano, tra gli altri, tutte le Prefetture d’Italia, le Ambasciate Italiane nel mondo, la Marina Militare Italiana, la Camera dei Deputati, la società che gestisce il treno “ ORIENT EXPRESS “ per la quale produce in esclusiva tutto l’occorrente per la tavola ( calici – caraffe – bicchieri – ecc.. ) che hanno un design stile “Anni Trenta” e sono prodotti in cristallo con apposizione del logo “ V.S.E.O.”
Sul piano internazionale è annoverata fra i fornitori della Marina Militare Francese per quanto riguarda la fornitura di calici sia in vetro che in cristallo molato. Nel settore dell’oggettistica oltre ad essere attivamente presente su tutto il territorio nazionale, esporta con notevole successo, oltre ai Paesi Europei e Rep. Di San Marino, anche negli USA, Canada ed U.K. grazie ai rapporti commerciali in essere con le catene di distribuzione “ TJX “ e “ TJX Europe “.